martedì 3 ottobre 2017

INCONTRI DI MEDITAZIONE DEL CUORE DA ALCHEMIA. ROMA

GUARDARE DAL CUORE - USCIRE DALLE PROIEZIONI
22- 29 gennaio 2018
ore 20 - 22,30
Alchemia Piazza Ottavilla 10 Roma

Quando gli occhi non sono connessi al cuore abbiamo una visione ristretta che rende le cose peggiori o migliori di ciò che sono, una visione offuscata da aspettative negative o positive.
Guardare dal cuore allarga la nostra prospettiva, che si fa più profonda, includendo oltre alla superficie delle cose anche le qualità e le dimensioni più profonde della vita.

Guardare dal cuore ti aiuta a vedere te stesso, gli altri e la tua realtà con più precisione e chiarezza in modo da rispondere alle persone e alle situazioni con maggior efficacia, giungendo a decisioni migliori nelle relazioni, nel lavoro, negli affari e in ogni situazione della vita.

Sperimentiamo tecniche semplici che aprono il cuore e ci mettono in contatto con le Qualità Essenziali, che ci permettono di vivere una vita piena di significato e gratificante e Riceviamo strumenti per imparare a contattare il cuore nella vita di tutti i giorni . www.essentiallifeconsulting.com


Per info e prenotazioni:
Jyoti 340 1587793
jyotidegregorio@yahoo.it

16 ottobre Aprire la Visione
30 ottobre Aprire il Sentire
6 novembre Ascoltare dal Cuore
27 novembre L'intuito del Cuore
18 dicembre La Trasformazione delle Emozioni
22 - 29 Gennaio Vedere dal Cuore: uscire dalle Proiezioni

Jyoti de Gregorio
Operatore Olistico Professionale. Appassionata di danze estatiche e tecniche di riequilibrio bioenergetico ha iniziato il suo percorso spirituale in India presso Osho International Meditation Resort e partecipato a ritiri, laboratori, satsang e intensivi di Meditazione, Consapevolezza, danze Sufi,Trance Dance, Sciamanesimo, Advaita, Respiro, Costellazioni Familiari, Terapia Primal, Terapie Meditative, lavoro sul Maschile/Femminile. Ha una lunga e intensa esperienza come interprete di gruppi, corsi e trainings di Terapia, Spiritualità e Sciamanesimo . Operatore Reiki, dal 2007 pratica la danza dei 5Ritmi di Gabrielle Roth (di cui dal 2009 organizza i corsi a Roma). Ha ultimato il Training di Tantra del Centro Osho Kivani tra il 2002 e il 2006 e poi quello dell'Istituto Maithuna. E' facilitatore della Terapia Meditativa Osho No Mind e abilitata a tenere le Meditazioni del Cuore Essential Life. Ha fondato l’associazione sportiva Spazio Interiore. Tiene serate, giornate di approfondimento e sessioni individuali di Meditazioni Attive, Meditazione del Cuore, Tecniche Sufi.


APRIRE IL SENTIRE -  Il Cuore è la Porta
30 ottobre 2017
ore 20- 22,30
Alchemia Piazza Ottavilla 10 Roma

I sensi sono il mezzo attraverso cui percepiamo e ci connettiamo con il mondo esterno.
I sensi si aprono anche verso l'interno e costituiscono il modo in cui percepiamo e ci connettiamo con il mondo interiore. Questo accade connettendo i sensi al cuore.
La serata è dedicata ad aprire il senso del sentire e lo connetterlo al cuore.
Connettendo i sensi al cuore, questi si espandono notevolmente. Vediamo più chiaramente, sentiamo più profondamente e ascoltiamo con più comprensione. Diventiamo più sensibili alla nostra natura interiore, nonché alle persone e alle situazioni che ci circondano. Impariamo a portare nella vita di tutti i giorni le Qualità del Cuore.


APRIRE LA VISIONE - Il Cuore è la Porta
16 ottobre 2017 

La serata è dedicata a connettere la visione al cuore, permettendoti di vedere il tuo cuore e riconoscere la tua autentica natura. Scoprirai i numerosi punti di forza e qualità del tuo cuore – come accettazione, amore, coraggio e compassione – che sono già presenti dentro di te. Ma mano che diventi consapevole di queste qualità, dai loro nutrimento e inizi a esprimerle nella vita spontaneamente. Questo ti dà maggior fiducia in te stesso e rispetto di te. Impari anche a riconoscere le qualità del cuore degli altri. Questo ti dà intuizioni importanti per capire e rispettare le persone con cui ti relazioni e arricchisce tantissimo le tue relazioni.

ASCOLTARE DAL CUORE -  Il Cuore è la Porta
6 novembre 2017

La serata è dedicata ad aprire l'ascolto e connetterlo al cuore.
Quando ascolti dal cuore, ascolti e basta, senza commentare interiormente. Ricevi ciò che l’altro dice dal cuore, sentendo e comprendendo la persona più profondamente. Capisci persino ciò che è comunicato al di là delle parole. Quando si sentono ascoltate dal cuore, le persone percepiscono di avere lo spazio di parlare liberamente senza sentirsi giudicate e si sentono quindi più rilassate, capite, rispettate e viste. Se ascolti dal cuore, l’altro resterà maggiormente colpito dalla tua risposta, perché sentirà che l’hai ascoltato veramente. Ascoltare dal cuore arricchirà enormemente le tue relazioni personali e intime, e aumenterà la tua capacità di comunicare con efficacia al lavoro.
Ascoltare dal cuore è semplice, facile e puoi farlo in qualsiasi occasione senza che gli altri se ne accorgano. È una meditazione rilassante e piacevole che fa di te una persona più attenta e presente. Ha un immediato effetto positivo sulla tua vita

L'INTUITO DEL CUORE
27 novembre 2017

 La serata è dedicata al senso dell'ascolto : Ascoltare il Cuore è Ascoltare l'Intuito .
Questo incontro ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso a cui forse aspiri da sempre nella vita. Sperimenteremo un modo nuovo di fare scelte in contatto con la tua intelligenza intuitiva che, dentro di te, è molto più profonda della mente.

Se cerchi di prendere una decisione solo con la mente, potrebbe essere molto difficile fare una scelta chiara. Nella mente pensieri e desideri cambiano costantemente. Quando ascoltiamo solo la nostra mente, tendiamo a dubitare delle nostre scelte e a volte pensiamo: “Forse avrei dovuto agire diversamente”. Per poter decidere con la mente, spesso sei costretto a escludere altre possibilità e questo può portarti ad avere la sensazione che manchi qualcosa. Il cuore dà una prospettiva più ampia, che ti permette di includere nella decisione tutto ciò che è importante per te. Con l’Intuito del Cuore fai scelte migliori. Sei in grado di prendere con sicurezza le decisioni giuste per te. Ti senti meno diviso, più integrato e integro.

TRASFORMARE LE EMOZIONI
18 dicembre 2017

Una delle qualità del cuore è trasformare le emozioni.Ogni emozione è piena di energia preziosa e quando permetti al cuore di abbracciare l’emozione, l’energia contenuta in profondità si libera. Smettendo di rifiutare le tue emozioni smetti anche di gettare via la tua preziosa energia che diventa accessibile per dare vita a ciò che è importante nella tua vita.Trasformare le emozioni ti dà una naturale profondità di sentimenti e la possibilità di vivere la tua vera natura essenziale e le qualità essenziali che hai dentro.

Nessun commento:

Posta un commento