Body, Heart and Soul Roma Livello Avanzato




“Il tantra libera la testa da tutti i penieri, mina la logica,  capovolge verità e principi, sradica tutte le convinzioni su noi stessi e sul mondo.” ( E. e M. Zadra )
 
Usiamo tecniche di meditazione attive, statiche, esercizi, condivisioni e rituali. Lavoriamo individualmente, in coppia, in gruppo, in cerchi di donne/uomini.
I corsi sono aperti a tutti: single e coppie, principianti e non.
I partecipanti in coppia possono scegliere se lavorare con il partner o altri.
Non ci sono interazioni sessuali.
Per alcuni rituali si può scegliere la nudità, comunque facoltativa, totale o parziale
Non è possibile arrivare a workshop iniziato nè andare via prima.
Sede: Roma - zona San Giovanni - Metro Re di Roma
Orario: dalle 11 alle 20 con pausa pranzo - segreteria dalle 10,30
Costo: una giornata € 80  -  prezzo scontato per coppie e abbonamenti.
Prenotazione obbligatoria 
Info e adesioni: Jyoti 3401587793 - spaziointeriore@yahoo.it
Pagina FB: Body, Heart and Soul
7 ottobre  Il rituale Tantra Kashmiro.
Il tocco costante, presente, e avvolgente del rituale kashmiro mentre ci permette di tornare in contatto con la nostra energia e sensazione, vivere emozioni, e accedere a stati di silenzio 
nutre strati profondi del nostro essere e colma antichi vuoti, sanando l'equilibrio psichico.
Uno scambio di amore in meditazione profonda.
"La nostra famiglia determina il modo in cui troviamo il nostro terreno, come formiamo il nostro territorio. Se non siamo stati sufficientemente toccati e tenuti, non possiamo essere mai sicuri di noi stessi emotivamente, del terreno su cui stiamo, poiché non possiamo aver fiducia che gli altri ci sorreggano. È stata la mia esperienza, come quella di altri, che le persone che non sono state sufficientemente sorrette, hanno timore di cadere e si tengono rigidamente lontane dalla terra." stanley keleman


25 novembre - 
Chakra, Eros e Intimità - Il secondo corpo
Il corpo fisico è circondato da una serie di corpi eterici, ognuno collegato ad uno dei chakra, che non vediamo ma possiamo sentire. Il secondo corpo è il Regno del Sentire: abbiamo accesso ad uno spazio morbido, accogliente e voluttuoso, riscopriamo la capacità di vibrare, meravigliarci, abbandonarci, muoverci in modo fluido e continuo, essere recettivi, e curiosi, con sensualità, dolcezza, eroticità.
Respiriamo nella dinamica di attrazione e avversione del secondo chakra attraversandone tematiche e strategie. Nell'Onda dei chakra ci lasciamo andare al flusso tra i vortici che ci riporta al nucleo. Il Rituale questa volta sarà "l'approccio al secondo corpo della donna". 
Il secondo chakra crea un ponte che collega al partner l’energia sessuale del primo, per arricchirla di quella qualità sentimentale che poi conduce al legame.  (Elmar e Michaela Zadra)


13 gennaio - 
Chakra, Eros e Intimità - Il terzo corpo  
Il collante che richiama chi ci avvicina è composto sia dall' immagine brillante che amiamo proporre al mondo, che da quella che non vorremmo mai nessuno scoprisse di noi, in modi diversi. Attraversiamo gli strati delle proiezioni e dei giudizi, per andare dal potere esercitato al potere condiviso, integriamo le subpersonalità. Finalmente forti del nostro potere personale possiamo lasciarci andare.
Soltanto un io affermato, sicuro e deciso può concedersi all'amore, dissolvendosi nell'energia del cuore.(Elmar e Michaela Zadra)


2 marzo - Chakra, Eros e Intimità - Il quarto corpo - Incontrarsi nel Cuore
Nel corpo eterico che emana dal chakra del cuore dai nostri 'dovrei' ci spostiamo al centro. 
Forti della potenza trasformativa del cuore ci immergiamo nelle sue qualità essenziali. 
Dagli strati più profondi ci incontriamo e sveliamo per percorrere insieme il secondo matrimonio dei chakra. 
Sii l'atto e dimentica colui che agisce. Mentre ami, sii amore: semplicemente ama. Allora non è il tuo amore, il mio amore o quello di qualcun altro: è semplicemente AMORE. Quando tu non ci sei lì, ma sei nelle mani della fonte o corrente originaria, quando sei in amore, non sei tu ad essere in amore. Quando l'amore ti ha travolto, sei scomparso; sei diventato energia che fluisce.  Osho 


6 aprile
 -  Il quinto corpo - Creare la realtà
Accedere al quinto ci dà modo di dissolvere modalità, schemi, pensieri fissi e aprirci al nuovo, diventare respons- abili capaci di rispondere al momento presente, liberi da esperienze passate, entrando nell'ignoto e creando il nuovo, dallo spazio al centro.
Dal livello più materiale della coerenza al nostro essere, a quello più metafisico della creazione della vita attimo dopo attimo, l'esperienza del Quinto corpo ci apre le porte all'identità creativa. 





15 giugno - Chakra, Eros e Intimità -


"Quando l'amore si esprime attraverso di te, all'inizio si esprime attraverso il corpo. Diventa sesso. Se si esprime attraverso la mente, che è più elevata, più profonda e sottile, allora è chiamato amore.  Se si esprime attraverso lo spirito diventa preghiera…."
Osho, Talking Tao, Talk #1

È stato commovente sentire che delle mani amorevoli attraverso il tocco del mio corpo sono arrivate ad accarezzare il mio cuore. Ho sentito la gioia di avere qualcuno che si prendeva cura di me come sto facendo io con me stessa. Non ero più così sola...sento la vicinanza al mio cuore non sono più così sola. Grazie 🙏🏼❤️ Valentina

Con tanto tatto, tanto da essere totale. Ho sentito... plenitudine 🤩 Mauro





















Un ringraziamento di cuore ❤️ a tutti i compagni di viaggio con cui ho condiviso la giornata di ieri. Paola
Sì, condivido i ringraziamenti perché è anche grazie a voi e grazie a Jyoti se il mio percorso di scoperta stia proseguendo a gonfie vele! Grazie Flavia
Un grande grazie alla magnifica Jyoti e a tutti voi per l'incontro di ieri ❤‍🔥 Luciano
Mi presi per mano e mi guarii . ( Nietzscke) Per tutti noi...che grazie Jyoti stiamo percorrendo questo cammino ❤️Valentina
❤ Grazie per la vostra fiducia e per la disponibilità a indagare, lasciar andare, perdonare... ❤ Jyoti

Commenti