Body, Heart and Soul - Roma - Livello base

Il Tantra è una via spirituale, ci accompagna negli strati più profondi del nostro essere, in cui scopriamo come relazionarci con noi stessi, la vita e gli altri in modo più appagante e in armonia con la nostra natura essenziale. Un percorso di risveglio: psico-fisico, energetico, di consapevolezza, relazionale, spirituale.

"Il tantra riguarda amare veramente e abbracciare tutta la vita,
e attraverso questo amore ricordare la nostra essenza, il divino.
Il Tantra è un percorso di vita.
Il modo in cui facciamo l'amore è il modo in cui creiamo la vita che conduciamo e viceversa".
da "Il libro dei segreti" Osho

Attraverso il Tantra puoi:
andare al di là di ideali, convinzioni e condizionamenti, 
sperimentare nuovi metodi di presenza, comunicazione, confini, consenso e piacere, 
scoprire un approccio più consapevole alla sessualità ( e alla vita ).

Usiamo tecniche di meditazione attive, statiche, esercizi, condivisioni e rituali. Lavoriamo individualmente, in coppia, in gruppo, in cerchi di donne/uomini. Sia i corsi base che avanzati sono aperti a tutti: single e coppie, principianti e non. I partecipanti in coppia possono scegliere se lavorare con il partner o altri. Durante i corsi non ci sono interazioni sessuali. Per alcuni rituali si può scegliere la nudità, comunque facoltativa, totale o parziale. Non è possibile arrivare a workshop iniziato nè andare via prima. Ogni incontro è compiuto in sé. E' consigliato, ma non necessario, partecipare a tutti gli incontri.

E' necessaria la prenotazione previo colloquio telefonico al 3401587793

Sede: Roma - Cantieri Scalzi - Via Pistoia 1bis - Metro: Re di Roma - Lodi

Orario: dalle 11 alle 20 con pausa pranzo - segreteria dalle 10,30

Costo: una giornata € 80 -prezzo scontato per chi si iscrive in coppia e abbonamenti.

Canale Telegram: https://t.me/jyotispaziointeriore


Guarigione Tantrica - Il decondizionamento - 13 aprile 
" Per l'uomo e per la donna fare l'amore meravigliosamente e divinamente richiede un cambiamento fondamentale nel pene e nella vagina ;
o meglio, nella parte del cervello che li controlla." Barry Long
Il decondizionamento sessuale è un percorso di consapevolezza che libera da paura, vergogna e senso di colpa. Una via all'autenticità ad una relazione aperta e rilassata con la sessualità e con l'energia sessuale. Dalla guarigione passiamo alle chiavi del piacere e sperimentiamo come l'attrazione può sostenere la coscienza nella meditazione.
“Non importa quanto sia profonda la tematica
nè quanto a lungo ti ha creato difficoltà
esiste la possibilità per te di diventare assolutamente libero, integro e guarito”.
Brandon Bays

Guarigione Tantrica - Il Reset relazionale - 18 maggio 
Quando una relazione conclude il suo tempo è importante e bello chiudere con riconoscenza, responsabilità e rispetto. A livello individuale ripulisce il campo in modo da non portare in incontri futuri troppi strascichi dal passato.
Quando una relazione supera momenti non facili, entra in una nuova fase è utile fare un reset per continuare e crescere in un campo energetico il più possibile pulito.

This Body, My Temple 30 settembre 23
Radicamento nella percezione corporea
Riscopriamo e rigeneriamo la nostra vitalità tornando in contatto con il corpo e con la sua naturale sensibilità ed energia. Attraverso il movimento, la danza, l’esplorazione dei diversi centri energetici e la meditazione risvegliamo nuove e spontanee vitalità, sensibilità e espressività. Ricreando il naturale flusso della vitalità possiamo ritrovare la connessione con il Centro del nostro essere e il Silenzio Interiore.

Tornare ai Sensi 11 novembre 23
La vera fonte del sentire Quando crediamo che sia la situazione o un altra persona a creare le sensazioni che stiamo provando accade che distogliamo l'energia dal sentire. Se qualcuno ci accarezza, se stiamo facendo l'amore, o ammirando un tramonto, l'energia che prima stava sul sentire viene distratta, affievolendo l'intensità del sentire e dando la sensazione che l'altro sia responsabile del piacere. La fonte del sentire è dentro di noi, le cose all'esterno possono averlo provocato ma le sensazioni sono in noi: portare la consapevolezza al sentire amplifica la sensibilità e la capacità di provare piacere. Mantenere l'energia su di sè intensifica il piacere e porta amore e entusiasmo nella relazione. 
Credere che sia l'altro a farci sentire bene, a farci provare piacere, carica la persona di una " responsabilità" non sua e ci allontana da noi contribuendo alla diminuzione del sentire...

Confini Sani 16 dicembre 23 La giusta distanza 
Ognuno di noi ha la propria percezione di quanto è troppo e di quanto è troppo poco nell'incontro con l'altro. Al desiderio di vicinanza segue la necessità di ritrovare sè stessi, ed è un ritmo totalmente unico e diverso per ognuno di noi. Qual'è per me è la misura giusta della fusione ? e di ogni separazione ? Al di là dell'ideale romantico come posso rimanere me stesso, creare un incontro tra due individui ? evitando di con- fondermi con l'altro/a ? Riusciamo a: prendere i nostri spazi consapevoli che il momento per l'intimità tornerà? abbandonarci all'altro profondamente senza sentirci dipendenti ? Comprendendo le dinamiche miglioriamo la capacità di fonderci e di separarci approfondendo sia le gioie dell'intimità che dello star da soli.

Shiva e Shakti 27 gennaio
L'energia maschile è attiva in alcuni dei centri energetici, quella femminile in altri.
Mentre l'uomo offre la potenza, la donna offre l'amore.
L'uomo viene accolto dalla donna nella sessualità, la donna viene accolta dall'uomo nell'amore.
Riconoscere le qualità maschili/femminili, in me stesso/a e nell'altro, apre lo spazio all'incontro.
La fusione di amore e potenza ci nutre, alimenta il fuoco e rende sacro l'incontro.

Intimità e Comunicazione 24 febbraio 
L'intimità è quello spazio che ci nutre, rende i rapporti speciali, ci fa sentire a casa, disinvolti, liberi di essere come siamo; un vicendevole scambio emotivo, aperto e senza difese, basato sulla fiducia, sul desiderio di condividere e sul rispetto delle differenze, accogliendo il modo di sentire dell'altro. In questo workshop scopriamo come la comunicazione consapevole e e l'ascolto attivo aprono lo spazio a sentimenti più profondi, e impariamo come riconoscere pensieri non espressi .
La Via del Consenso 16 marzo
Solo se sappiamo esprimere quello che vogliamo sapremo ascoltare quello che vuole il partner,
solo se siamo capaci di definire i nostri limiti potremo capire quelli altrui.
Molte sono le difficoltà collettive e individuali ad esprimere diniego e consenso: in questo workshop scopriamo un modo nuovo di dare e chiedere consenso, che ha a che fare con la consapevolezza, di noi e dell'altro, un modo delicato e chiaro di porre in essere e manifestare un costante rispetto della dignità di ognuno di noi.

Che dire, anche solo la foto mostra la serenità, la gioia, l'apertura, la condivisione, il piacere di stare bene insieme e ancora di più. A.❤️💕💕

Jyoti grazie per questa bella esperienza. In realtà la vita dovrebbe essere questo ma ancora non ci siamo arrivati. Grazie per il lavoro che fai è davvero prezioso e solo una donna lo poteva fare
bene. Lo penso davvero non è una frase di circostanza. F.❤️❤️❤️

La verità è che sono ancora un po' lì con voi. Il mio cuore sente ancora tutte le emozioni e le sensazioni. Sto imparando tante cose su di me, sul mio cuore, sui miei sensi e sulle mie capacità di connessione con l'altro.
Grazie a voi 🙏🏼 e a te Jyoti meravigliosa maestra ❤️ V.

Condivido anche io l'emozionante percorso di ieri.. Un grazie speciale a Joyti e a tutti noi per i regali che ci siamo donati. 😘✨ A.

Con Jyoti si crea sempre un bellissimo ambiente dove ci si addentra nei propri misteri e ci si sente "gocce dello stesso Oceano". 
Un abbraccio a tutti 🤗 L.


“Tantra è l'arte di vivere, tantra è l'arte di amare. 
Il Tantra non insegna la sessualità. Il Tantra dice “accettati come sei ":
 è necessaria una profonda accettazione se si vuole raggiungere una reale trascendenza. 
Per il Tantra non esistono fratture: il sesso è l'energia fondamentale che possiedi, 
è necessario usare questa energia, non combatterla ma trasformarla. 
Qualsiasi energia è di per sé neutrale. Puoi renderla qualcosa di costrittivo che ti limita, 
una barriera insormontabile; oppure la puoi usare per trascendere. 
Ma tu ne hai paura perchè sei stato spinto a reprimere il sesso. 
La paura è profonda perchè se il sesso tocca il suo culmine, 
dovrai affrontare l'estremo terrore, il terrore della morte.  
(Osho Tantra,Spiritualità e Sesso)

Commenti