NUTRIPUNTURA: UNO SGUARDO SULLA MEMORIA DELLA VITA

una sorta di psicoterapia senza psicoterapia, un reset cellulare capace di deprogrammare alleggerire, stimolare il nostro sistema di autoregolazione
NUTRIPUNTURA: UNO SGUARDO SULLA MEMORIA DELLA VITA
MARTEDI 19 NOVEMBRE 
ore 20 
da Sherpa, Via dei Falegnami 7 

INCONTRO CON MARCELLA SAPONARO
La nutripuntura è un approccio naturale per sostenere l’autoregolazione cellulare dell’intero organismo, spesso perturbata dagli stress della vita.
Il suo obiettivo è di rafforzare la vitalità psicosomatica umana e migliorare la capacità di gestione dello stress.
Utilizzando dei complessi di oligoelementi mini-dosati (detti NUTRI) che dinamizzano gli scambi cellulari e attivano, in maniera selettiva, la circolazione delle correnti vitali del corpo umano. Queste correnti trasportano degli impulsi di tipo elettromagnetico che garantiscono la cooperazione di tutti i settori dell’organismo e ottimizzano la sua integrità psicosomatica.

la cosa più affascinante è l'azione sulla memoria cellulare, un aspetto sempre più centrale negli studi della moderna biologia epigenetica. la regolazione del manifestarsi di tutta la nostra vita e del nostro organismo.
Si è visto che ben il 93% del nostro DNA è costituito da geni regolatori, che decidono nel corso della vita quali e come siano i fattori che dovranno manifestarsi e solo il 7% del totale è costituito dal materiale genetico ereditato dai genitori, responsabile dei differenti caratteri morfologici.
Questa parte consistente del DNA non è per niente immutabile ma risente delle “informazioni” ricevute nella vita: traumi, educazione, conflitti esistenziali e relazionali, fasi evolutive non superate..
Secondo questo approccio le stesse predisposizioni a malattie familiari possono manifestarsi o meno, niente è prefissato rigidamente.
Se quello che abbiamo vissuto in passato costituisce un carico pesante e non metabolizzato, le nostre cellule ne saranno condizionate e risponderanno a ogni evento con l’influenza di questa memoria negativa…

LA nutripuntura agisce rapidamente e dettagliatamente sulla MEMORIA CELLULARE per trattare le varie problematiche comportamentali e fisiologiche.. Ci sono sequenze per il lutto, per i traumi fisici e chirurgici, per le fasi infantili di crescita, per le funzioni ghiandolari, ecc..

Marcella Saponaro
laureata in medicina e chirurgia a Pisa, specialista in ginecologia, agopuntura e medicina psicosomatica, ha studiato e approfondito la Floriterapia di Bache la Gemmoterapia. Attualmente, oltre all’attività terapeutica, conduce corsi e seminari di medicina naturale presso l’Università Tor Vergata, la Scuola di Floriterapia di Riza Psicosomatica, la Life Quality Project International e diverse scuole di Naturopatia. 

... Insomma c’è una MEMORIA CELLULARE con cui dobbiamo fare i conti per trattare le varie problematiche comportamentali e fisiologiche. E se ci sono variepossibilità per farlo, la nutripuntura costituisce a mio avviso quella più rapida e specifica, una sorta di psicoterapia senza psicoterapia, un reset cellulare capace di deprogrammare e alleggerire, stimolando il nostro sistema di autoregolazione. Ci sono sequenze per il lutto, per i traumi fisici e chirurgici, per le fasi infantili di crescita, per le funzioni ghiandolari, ecc..  
E’ un grande computer di informazioni che alleggerisce le nostre memorie aiutando il corpo ad autoregolarsi nel modo migliore. Io personalmente la uso da alcuni anni e, a parte i vari disturbi fisici migliorati, mi sento di fare un cammino profondo di crescita, dove gli “zaini” inutili scompaiono e sono sempre più in grado di guardare avanti, di esprimere un progetto di vita, di proiettarmi in qualcosa ancora da creare.
I nutri sono oligoelementi in tracce, complementi alimentari nutrizionali, compressine che si assumono per via orale la mattina e la sera. 
Semplice costituzione ma per una grande azione…meraviglioso. La professione del nutripuntore è riconosciuta ufficialmente e si consegue tramite corsi riconosciuti e finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia. I rimedi sono il risultato di ricerche universitarie francesi in opera da circa 25 anni.  Il medico che ne ha strutturato la tecnica è il dottor Patrick Veret, grande ricercatore e sperimentatore, tuttora docente in tutto il mondo. Come ginecologa e come donna sono molto grata aquesto dono immenso, utile per aiutare disturbi femminili e alleviare situazioni traumatiche (interventi chirurgici, aborti, lutti, abusi, separazioni, disturbi alimentari, ecc).Ottimi per “radicarsi” nel corso di grandi cambiamenti (menopausa, traslochi, lunghi viaggi, separazioni). Fino a quel difficile processo polare, dove si impara ad esprimere al massimo la propria identità e femminilità: qui i nutri sono davvero un valido sostegno...
Se sono vissuta in una famiglia violenta per tanti anni, le mie cellule del sistema urogenitale risponderanno ad ogni stimolo di paura con cistiti, nefriti, problemi genitali, ecc. Se un grande lutto ha “fermato” il tempo a quell’avvenimento, la tiroide perderà il controllo del mio ritmo biologico interno, il sistema nervoso non controllerà piùil tempo delle mie cellule (che continueranno a crescere nel tempo presente) e ci saranno tiroiditi, disturbi del metabolismo, tumori ecc. Se la fase di allattamento (conosciuta come fase orale) subisce qualche problema e non viene ben integrata, può accadere di avere in età adulta problemi di alimentazione.
la serata è a OFFERTA LIBERA
per info:
SHERPA 0664760513
Jyoti 340 1587793



Commenti