Body, Heart and Soul - Roma 2024/25 - Chakra, Eros e Intimità

Chakra Eros e Intimità

“Il tantra libera la testa da tutti i pensieri, mina la logica, capovolge verità e principi,
sradica tutte le convinzioni su noi stessi e sul mondo.”
(E. e M. Zadra)


Chakra, Eros e Intimità è un ciclo di corsi di Tantra Body, Heart and Soul che approfondisce la dimensione sottile dell’incontro, Integra il Tantra con l’approccio delle energie sottili, mettendo in evidenza schemi e connessioni che avvengono a livello del sistema dei chakra, dei corpi sottili, e quindi dell’aura dell’individuo e dell’incontro dei campi magnetici di uomo e donna.

Usiamo tecniche di meditazione attive, statiche, esercizi, condivisioni e rituali.
Lavoriamo individualmente, in coppia, in gruppo, in cerchi di donne/uomini.
I corsi sono aperti a tutti: single e coppie.
I partecipanti in coppia possono scegliere se lavorare con il partner o altri.
Non ci sono interazioni sessuali. 
Per alcuni rituali si può scegliere la nudità, comunque facoltativa, totale o parziale
Non è possibile arrivare a workshop iniziato nè andare via prima.

il calendario Body, Heart and Soul è fitto.. qui le altre date https://spaziointeriorearoma.blogspot.com/2024/08/body-heart-and-soul-roma-202425-livello.html

19 Ottobre 24 - Il Secondo corpo
"Il secondo chakra crea un ponte che collega al partner l’energia sessuale del primo,
per arricchirla di quella qualità sentimentale che poi conduce al legame."
(Elmar e Michaela Zadra)

Respiriamo nella dinamica di attrazione e avversione del secondo chakra attraversandone tematiche e strategie. Ci lasciamo andare al flusso tra i vortici nell'Onda dei chakra per tornare al nucleo e ritrovarci pronti per il Rituale "l'Approccio al secondo corpo nella donna".
Nello spazio morbido, accogliente e voluttuoso del secondo corpo riscopriamo la capacità di vibrare, meravigliarci, abbandonarci, recettivi, e curiosi.
14 dicembre 24 - Il Terzo Corpo
Esploriamo il reame del terzo corpo, quello che emana dal terzo vortice energetico (chakra ), nell'oscillazione interiore tra l' immagine che amiamo proporre al mondo, e quella che non vorremmo mai nessuno vedesse, integriamo le subpersonalità. Finalmente forti della purezza del nostro potere personale possiamo arrenderci fisicamente.

1 Febbraio- Incontrarsi nel Cuore - Il quarto Corpo
"E se riesci anche a diventare meditativo nella tua vita sessuale, se riesci a stare in silenzio mentre fai l'amore, in una specie di danza, rimarrai sorpreso. Esiste in te un processo innato che ti porterà alla riva più lontana. " Osho
In questo workshop diventiamo testimoni delle disfunzioni nello scorrere dell' energia nel 4 corpo per scioglierle.
Esploriamo la forza dell' amore per uscire dagli irretimenti.  Entriamo nel secondo matrimonio dei chakra che avviene a livello sottile nello scambio energetico tra un chakra e l'altro tra uomo e donna, a percepire la bellezza dell' unione sottile che accompagna quella della materia.

1 marzo 25 - Creare la Realtà - Il Quinto Corpo
"Per vivere pienamente la nostra verità come esseri individuati, bisogna vivere la vita come atto creativo. " A. Judith
Negli anelli che compongono il 5 Chakra sono iscritte le convinzioni, sui chakra precedenti e sul rapporto tra loro, che limitano la nostra espressione.Nel quinto corpo possiamo dissolvere modalità, schemi, pensieri fissi e aprirci al nuovo viaggiando dalla coerenza tra ciò che esprimiamo e ciò che viviamo/pensiamo al salto nell'ignoto necessario per creare la vita attimo dopo attimo. Nel Tantra questo processo si traduce in un modo nuovo di vivere insieme il contatto fisico immersi nel senso di Fiducia e Libertà che ne scaturisce.

14 Giugno Rituale Tantrico

Questa data riunisce i partecipanti del livello base ed avanzato ed è aperto solo a chi a già partecipato ai workshop
Ognuno è invitato a creare e proporre un proprio rituale tantrico.

Presenza
Spazio Sacro
Struttura
Dedizione
Trascendenza
sono alcuni elementi che caratterizzano il Rituale Tantrico

"Più siamo in contatto con l’energia chiara e pulita del chakra, e maggiormente crescerà l’intesa a due, la stima di sé e del partner, la qualità del sesso, arrivando a risvegliare l’amore nel quarto. Questo, a sua volta, ci aiuterà a comprendere meglio i primi vortici, a essere più sinceri, accettandoci, pur con tutte le difficoltà che abbiamo a livello di sessualità, intimità e stima." Elmar e Micaela Zadra

Sede: Roma - zona San Giovanni - Metro Re di Roma
Orario: dalle 11 alle 20 con pausa pranzo - segreteria dalle 10,30
Costo: una giornata € 80 - prezzo scontato per coppie e abbonamenti.
Prenotazione obbligatoria

Info e adesioni: Jyoti 3401587793 - spaziointeriore@yahoo.it
Canale Telegram: https://t.me/jyotispaziointeriore
Pagina FB: Body, Heart and Soul


Jyoti de Gregorio: Jyoti de Gregorio: Sannyasin di Osho dal 1999 Operatrice/facilitatrice di: Relazione d'aiuto individuale e di coppia, Rituale Kashmiro, Terapia Meditativa Osho No Mind, Meditazioni Attive di Osho.
Guarigione dei Corpi Sottili Essential Life,
Meditazioni del Cuore Essential Life, Reiki.
Producer 5Ritmi Roma dal 2009 - Fondatrice e presidente Ass. Spazio Interiore dal 2012 
Insegna Tantra da Gennaio 2022 - Creatrice del metodo Body, Heart and Soul
Insegna Meditazione dal 2012 - Offre sessioni individuali dal 2016 - Per 14 anni ha collaborato intensamente con l'Istituto Osho Miasto come interprete affiancando molti terapisti formati direttamente con Osho   

Oggi sento che il mio corpo ha eliminato le scorie del lavoro di sabato, è rimasta solo l'energia che ho ricevuto. Grazie a Jyoti e a tutti voi che eravate presenti per avermi permesso di vivere un'altra bellissima ed intensa esperienza nel tantra.
Vi abbraccio. A
 
Grazie a tutti e grazie a Jyoti per il bellissimo lavoro che abbiamo fatto.
È stata per me una delle giornate più belle❤️ S.
 
Bellissima, si! A.
Bello ed intenso ❤️ V.



Accompagnare in percorsi che amo e a cui ho dedicato la vita condividendo pratiche importanti, utili e belle è una gioia grande per me. Grazie

Quanta bellezza in questi lavori tuoi, Jyoti. Non ne avevo idea. Soprattutto che usare certe energie e pratiche smuovessero così profondamente. Sacro. Grazie, grazie. S.  




Commenti