BODY, HEART AND SOUL NAPOLI 2023/2024


 Il Tantra è una via spirituale, ci accompagna negli strati più profondi del nostro essere, quando siamo consapevoli di questi spazi scopriamo come relazionarci con noi stessi, la vita e gli altri in modo più appagante e in armonia con la nostra natura essenziale.

BODY, HEART AND SOUL

"Il tantra riguarda amare veramente e abbracciare tutta la vita, e attraverso questo amore ricordare la nostra essenza, il divino. Il Tantra è un percorso di vita. Il modo in cui facciamo l'amore è il modo in cui creiamo la vita che conduciamo  e viceversa".Osho

Un percorso di risveglio: psico-fisico, energetico, di consapevolezza, relazionale, spirituale. Attraverso il Tantra puoi andare al di là dell’ideale romantico, superare i condizionamenti sulla sessualità e i ruoli di genere, sperimentare nuovi metodi di presenza, comunicazione, confini, consenso e piacere, scoprendo un approccio più consapevole alla sessualità ( e alla vita ).

Ogni incontro è compiuto in sé.

E' consigliato partecipare a tutti gli incontri.

23 / 24 Settembre:  This Body, Temple of Pleasure
è attraverso il corpo che facciamo esperienza della base e delle vette più alte dell'esistenza: della vita, del piacere, del sesso, dell'anima, dello spazio non duale.
Spesso lo diamo per scontato e ce ne ricordiamo solo nel dolore, stress o malattia, possiamo invece aprirci al piacere , uscendo da automatismi di chiusura o di pensare prima agli altri.

18 /19 Novembre:  Shiva e Shakti: La giusta distanza
 Al desiderio di vicinanza segue la necessità di ritrovare sè stessi, ed è un ritmo totalmente unico e diverso per ognuno di noi. Qual'è per me è la misura giusta della fusione ? e di ogni separazione ? Come posso rimanere me stesso/a con l'altro evitando di con- fondermi con l'altro/a per creare un incontro tra due individui ? Quando comprendiamo le nostre dinamiche e spazi, la nostra capacità di fonderci e di separarci, migliora approfondendo le gioie dell'intimità e della solitudine: Shiva e Shakti si incontrano.

20 / 21 Gennaio:  Intimità, Gioco e Comunicazione

L'intimità è quello spazio che ci nutre, rende i rapporti speciali, ci fa sentire a casa, disinvolti, liberi di essere come siamo; un vicendevole scambio emotivo, aperto e senza difese, basato sulla fiducia, sul desiderio di condividere e sul rispetto delle differenze del partner, accogliendo il modo di sentire dell'altro. 
Spesso manca la comunicazione che crea la fiducia nell'intimità 
Il gioco può aiutarci a indicare preferenze, bisogni, desideri diventando un modo di conoscere più in profondità noi, l'altro, la relazione.

20 / 21 Aprile:  La Guarigione Tantrica
Temi di questo workshop sono decondizionamento sessuale e il reset relazionale.
Il decondizionamento è un percorso di consapevolezza che libera da paura, vergogna e senso di colpa ricrea in noi autenticità e approccio aperto e rilassato con la nostra sessualità e energia vitale. Ci apriamo alle chiavi del piacere e sperimentiamo come l'attrazione può sostenere lo stato di coscienza.
Nel reset relazionale impariamo a chiudere con riconoscenza, responsabilità e rispetto in modo da andare nel futuro con un campo energetico libero da strascichi del passato.
E impariamo a superare momenti non facili, nella relazione che cresce.

11/12 Maggio : Il Rituale Kashmiro
Uno scambio di amore in meditazione profonda. Il tocco presente, e avvolgente del rituale ci riporta in contatto con la nostra energia, risveglia emozioni, crea stati di silenzio mentre nutre strati profondi del nostro essere e colma antichi vuoti, sanando l'equilibrio psichico.  Apprendiamo l'arte del tocco, apriamo e prepariamo lo spazio (interiore ed esteriore) per dare e ricevere il rituale, con esercizi e meditazioni. 

Sede: Osho No Mind Via San Filippo 

Orario: Sabato e domenica dalle 10 alle 19

Costo: € 150  - € 130 prezzo scontato per coppie

Info e adesioni: Devagni 3281091897 - Jyoti 3401587793 - No Mind 081668628 

Canale Telegram: https://t.me/jyotispaziointeriore

Pagina FB: Body, Heart and Soul  https://www.facebook.com/profile.php?id=100086762476340

Jyoti de Gregorio: Sannyasin di Osho dal 1999, fondatrice del metodo Body, Heart and Soul, operatrice della Relazione d'aiuto individuale e di coppia ad approccio tantrico. Operatrice Reiki, del Rituale Tantrico Kashmiro, Guarigione dei Corpi Sottili, Terapia Meditativa Osho No Mind, Meditazioni Attive di Osho e Meditazioni Essential Life. 













Grazie a tutti è stato molto intenso. Grazie a tutti voi uomini, ai vostri  sguardi, alla vostra presenza silenziosa. Mi avete donato tanto in un momento difficile. Mi sono vista attraverso di voi. Straordinario quello che si è mosso dentro di me. Grazie infinite a Jyoti. Sundari

"Tantra è l'arte di vivere, tantra è l'arte di amare. Il Tantra non insegna la sessualità. Il Tantra dice “accettati come sei “: è necessaria una profonda accettazione se si vuole raggiungere una reale trascendenza. Per il Tantra non esistono fratture: il sesso è l'energia fondamentale che possiedi, secondo il Tantra è necessario usare questa energia, non combatterla ma trasformarla. Qualsiasi energia è di per sé neutrale. Puoi renderla qualcosa di costrittivo che ti limita, una barriera insormontabile; oppure la puoi usare per trascendere. Ma tu ne hai paura perchè sei stato spinto a reprimere il sesso. La paura è profonda perchè se il sesso tocca il suo culmine, dovrai affrontare l'estremo terrore, il terrore della morte.  (Osho Tantra,Spiritualità e Sesso)


Commenti