Il Counseling - Individuale e di Coppia



Le Sessioni di Counseling  
Nelle sessioni di Counseling, in un atmosfera senza giudizio, si entra in contatto con le proprie ombre e risorse acquistando maggior consapevolezza di sé, dei propri sentimenti, comportamenti, convinzioni, responsabilità, possibilità e limiti.

L'obiettivo è potenziare le proprie risorse e creare le condizioni che contribuiscano al benessere, agendo contro i “blocchi”, il disagio e l'inerzia che induce gli individui a trascurare la propria crescita.

La parte matura, sana e razionale del cliente lavora insieme al counselor sulla sua parte irrazionale e immatura quindi questo metodo crea responsabilità individuale, lasciando autonomia e rispettando totalmente tempi e modi della persona.

Il Counseling di Coppia

Ognuno di noi cresce e cambia nella vita, nelle coppie a volte questi cambiamenti intaccano aspetti che  creano degli "smottamenti"nella vita insieme e in modo palese o celato si aprono dei conflitti. 
Il conflitto può portare a soluzioni drastiche e alla separazione ma può anche essere spunto per maggiore consapevolezza e profonda intimità
Nelle sessioni di counseling di coppia scoprire nuovi modi di comunicazione, ristabilire l'empatia e ritrarre le proiezioni dal partner a volte è sufficiente a far sì che il conflitto diventi un meccanismo di crescita. 
La struttura precedente e abituale cambia, l'entita della coppia si ridefinisce e la crisi si rivela fonte di arricchimento all'interno della coppia.

Sia le Sessioni individuale che di coppia durano 90 minuti

Disponibile il giovedì mattina presso Spazio Il Sole
Via Latina 120 - Roma
Appuntamento previa prenotazione telefonica
Jyoti 3401587793 

Il Counseling Integrato

Sia per il percorso individuale che di coppia quando le sessioni di Counseling sono volte ad un aumento di consapevolezza che riguarda la sessualità il percorso è integrato con il Rituale del Massaggio Tantrico.
Affiancare al Counseling il Tantra permette di ritrovare la spontaneità, la libertà, l'apertura dei sensi e della sfera del cuore, fondamentale sia nell'uomo che nella donna.

Si tratta di un percorso di 10 incontri: 
5 di Counseling della durata di 90 minuti 
5 di Counseling e Rituale di Massaggio Kashmiro della durata di 3 ore.

Info Jyoti 3401587793

Tengo le sessioni di coppia sia di counseling che integrate insieme al mio amico e collega di studi Tonino Proia. 

I miei clienti/nostri dicono:

"Presente, empatica, abile a portare il cliente a sentire il corpo, quando ne è distante, comprendendone i significati"
"Apprezzo molto la chiarezza delle risposte, degli interventi, tutto molto etico e umano"
"Compassione, serietà, precisione"
"L'empatia mi ha portato ad aprirmi come mai avrei creduto e ogni incontro è un incredibile fonte di crescita"

"Ho potuto sperimentare spazio, apertura di cuore, rilascio di emozioni, nutrimento, beneficio su un piano fisico e mentale, amore e pace per me stessa, con il mio compagno e con il mondo."
"Mi sento sostenuta con professionalità nelle qualità umane, intuizione e sensibilità nel cogliere i miei disagi e nel portare a rivelare una ferita d'infanzia"

Noi

..siamo commossi, grati del lavoro: sentiamo di stimolare la parte sana e di essere testimoni di un movimento, compartecipi del mistero della vita.


Jyoti e Tonino


Commenti