Una mamma toccava il suo bambino, giocava con il suo corpo e questo era massaggio.
Un marito giocava con il corpo della sua donna e questo era massaggio. Era sufficiente, più che sufficiente.
Era profondo rilassamento e parte dell’amore.
Ma ciò è scomparso dal mondo.
Pian piano abbiamo dimenticato dove toccare, come toccare, quanto profondamente toccare.
Il tocco è diventato uno dei linguaggi più dimenticati.
Quando tocchi il corpo di qualcuno, fallo come una preghiera.
Fluisci con energia totale, e appena ti accorgi che il corpo fluisce e l’energia crea una nuova situazione di armonia, ti sentirai deliziato come mai lo sei stato prima.
Mentre massaggi, semplicemente massaggia.
Sii nelle tue dita, nelle tue mani come se tutto il tuo essere, tutta la tua anima fossero lì.
Non lasciare che sia solo un tocco di un corpo.
Tutta la tua anima entra nel corpo dell’altro, lo penetra, rilassa i suoi complessi più profondi.
Osho
è un massaggio tantrico, avvolgente, rilassante, rigenerante,
un esperienza che può metterti in contatto con tutti i tuoi tipi di energie
e può farti scoprire un nuovo modo di viverle.
è una grande opportunità di vivere il dono di sè stessi senza dover ricambiare
oppure se segui la mente che vuole far propria in qualche modo la persona che ti accompagna
e ti fai prendere dal desiderio di partecipare, toccare
Uscire dallo schema sessual/genitale apre a strati più intensi, profondi e inesplorati.
ma bisogna essere disposti a farlo, lasciandosi profondamente andare, in sè stessi.
L'incontro dura 2 ore
Il rituale è preceduto e seguito da una chiacchiera introduttiva prima e di feedback poi
Il costo, una tantum è € 160
se alla fine del rituale senti che desideri ripetere l'esperienza e farne un ciclo
potrai avere un prezzo più basso con il prepagamento del successivo.
non c'è la doccia in sede quindi non uso olio ma un altra cosa fresca e senza odore che accompagna dolcemente lo scorrere del tocco
Su appuntamento
“Uno Yoga del sentire che “non va da nessuna parte, si lascia che la percezione, il pensiero si rivelino completamente. Ciò che proviene dal silenzio non può essere altro che silenzio.” E. Baret
Il Rituale è una bellissima pratica di connessione profonda con se stessi e con l'altro, un incontro tra energia maschile e femminile, un atto di amore e meditazione profonda.
Trova le origini nelle antiche tradizioni del Kashmir ispirate al Tantra non duale Shivaita e e si ispira al massaggio infantile indiano Shantala in cui il corpo del ricevente viene delicatamente trattato come oggetto di amore.
Con un tocco sensibile e di estrema lentezza, guidato dal respiro, dall’ascolto e dalla presenza, libero da regole e senza intenzioni, è intuitivo e spontaneo. Attraverso il tocco consapevole e presente si instaura una comunicazione molto profonda e intima.
Toccare ed essere toccati è uno dei bisogni primari dell'essere umano e nella società odierna dominata dalla paura del tocco e ora della vicinanza, la mancanza affama le nostre anime, chiudendo corpo e cuore.
Nello spazio di guarigione profonda che si crea durante il rito, blocchi e tensioni si sciolgono e il corpo risveglia la propria sensibilità naturale mentre l’energia vitale aumenta e genera benessere diffuso, silenzio nella mente, appagamento nelle emozioni.
Ricevendo tocco consapevole, cura e amore molte " ferite " emotive traggono giovamento, bisogni antichi inespressi e insoddisfatti vengono finalmente alla luce e appagati lasciando una sensazione di profondo nutrimento.
La connessione che si crea in questo rapporto di fiducia reciproca, permette di lasciar andare condizionamenti, credenze e tensioni lasciando fluire liberamente le emozioni.
La totale assenza di giudizio, la lentezza, la cura e la presenza portano entrambe in uno stato meditativo e di puro amore, un vero e proprio incontro di Anime, in cui la sacralità del rituale va aldilà di ogni aspettativa più strettamente sensoriale.
Nello stato di rilassamento e contatto amorevole che si crea il coinvolgimento diventa molto forte e lo stato profondo di consapevolezza corporea ed emozionale espande enormemente la coscienza. Totalmente aperti e ricettivi presenti al qui e ora si aprono varchi a comprensioni che sembrano venire dallo spazio dell'anima, ricevute e percepite nel corpo e dal corpo. Comprensioni che riguardano il nostro rapporto con l'intimità, con la nostra femminilità o mascolinità e con il rapporto con l'altro sesso, bisogni, desideri, schemi di comportamento, vecchie convinzioni da lasciar andare, nuovi attitudini da seguire e risorse profonde più o meno inconsce o finora inutilizzate. Il Rituale è vero e proprio incontro dell'Anima.
(citazione dalla mia tesi per la scuola di formazione)
“Ogni percezione ha la possibilità di riassorbirsi nel silenzio e porta alla Coscienza” Eric Baret
”Il corpo è ciò che è percepito. Una massa vibratoria, come uno strumento sonoro, insieme di suoni a volte armoniosi a volte disarmonici” . E. Baret
Bellissimi anche il quattro mani con due operatrici e il rituale per coppia, con due operatori uomo/donna.
Commenti
Posta un commento