MINDFULNESS - DA BLOOM - OGNI GIOVEDì


UN INCONTRO SETTIMANALE PER DIVENTARE PIU' CONSAPEVOLI E PRESENTI Ogni giovedì ore 18,30 Via Laurentina 455


La Mindfulness è quell’attitudine della mente che permette di raggiungere uno stato di aumentata consapevolezza della propria esperienza.
Ciò permette di rimanere sempre più connessi con sé stessi e con i propri obiettivi, e di sperimentare numerosi benefici in termini di: salute, vitalità, relazioni interpersonali e molto altro.

Grazie alla Mindfulness, infatti, è possibile vivere le proprie emozioni con una maggiore presenza, rimanendo cioè nel “qui e ora”, anziché farsi condizionare dalle solite preoccupazioni sul futuro o dai pensieri negativi del passato.

La pratica della Mindfulness fonde insieme tecniche che provengono dalle discipline meditative orientali, unite a un protocollo scientifico di training sviluppato in occidente.
Jon Kabat-Zinn, che ha reso questa pratica popolare in occidente, l'ha definita come “consapevolezza non giudicante, momento per momento”.

Decenni di ricerche scientifiche dimostrano che con 8 settimane di pratica continuativa di Mindfulness è possibile migliorare:

• il funzionamento del sistema immunitario – ci si ammala meno e si guarisce più in fretta;

• l’intelligenza emotiva – viviamo a fondo le emozioni, senza esserne dominati; aumenta la nostra capacità di percepire e di esprimere le emozioni; migliora la nostra empatia; affrontiamo le situazioni di stress con maggiore consapevolezza delle nostre risorse e con maggiore efficacia;

• le prestazioni intellettuali – manteniamo più facilmente il focus e l’attenzione su ciò che per noi è veramente importante, grazie alla maggiore sincronizzazione tra le aree del cervello; migliora la nostra memoria e si velocizzano i nostri processi di apprendimento;

• l’atteggiamento positivo – aumenta il nostro livello di benessere; guardiamo la vita con maggiore fiducia, attribuendo un maggiore valore alle nostre risorse;

• le relazioni interpersonali – si comprendono meglio i propri bisogni e quelli degli altri; aumentano le nostre capacità relazionali e comunicative;

• la creatività – rimuoviamo con più facilità quei freni che inibiscono il nostro potenziale creativo; aumenta la nostra capacità di accesso all'intuizione.

li incontri Mindfulness di BLOOM rappresentano una evoluzione dei classici modelli ormai diffusi in tutto il mondo, integrando anche tecniche di Bioenergetica, di Meditazione e di Apertura del Respiro.

Le tecniche e le esercitazioni proposte saranno altamente dinamiche e interattive, e tutto verrà realizzato in un clima di allegria e spontaneità dove potrai esprimerti liberamente.

Si tratta di incontri ai quali potrai partecipare, senza l'impegno di un corso continuativo, durante i quali potrai consolidare la tua pratica o sperimentarne di nuove. Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti perché tu possa praticare anche in autonomia, in modo da trarne il massimo beneficio.



PRENOTA QUI LA TUA PRATICA

https://landing.bloomlife.it/prodotto/pratica-mindfulness/



Commenti