IT TAKES 2 TO DANCE


Meditazione Danzata con Jyoti de Gregorio
Osho No Mind Napoli
13 febbraio 2019
20,30/22,30


"Una persona che non sa come essere con se stessa non può veramente relazionarsi agli altri. La sua relazione con gli altri sarà difficile, sgraziata, brutta, casuale. Un attimo tutto va bene, e l'attimo dopo tutto è finito. Andrà sempre su e giù senza guadagnare in profondità. Sarà solo rumore. Ti darà qualcosa da fare, ma non sarà una melodia, e non potrà portarti fino alle vette o alle profondità dell'essere."Osho
Esploreremo attraverso la danza e la meditazione come cambia il contatto con sè appena l'altro entra nel nostro campo ed indagheremo quanto restiamo presenti quando incontriamo l’altro per poter veramente continuare ad essere noi stessi con l'altro. Il vero incontro, la vera relazione è solo quando siamo in due, ognuno presente a se stesso “l'arte di Amare” è prima di tutto amore per se stessi.
Danzando sentiamo, ci apriamo, ci chiudiamo, ci ritraiamo, torniamo, mettiamo confini, accogliamo, ci fondiamo... in noi per essere in due a ballare!
Proprio come un uccello ha due ali, lascia che amore e meditazione siano le tue ali. Crea una sincronicità tra di loro, in modo che non entrino in conflitto l'uno con l'altro, ma anzi si nutrano a vicenda, si aiutino a vicenda. Questo sarà il tuo cammino: la sintesi tra amore e meditazione. Osho

Jyoti de Gregorio
Ha iniziato a danzare a 5 anni e non ha mai smesso, con la danza contemporanea l'esperienza ha preso sempre più un aspetto spirituale e olistico, fino a portarla in India. Ha partecipato a ritiri, laboratori, satsang e intensivi di Meditazione, danze Sufi,Trance Dance, Sciamanesimo, Advaita, Respiro, Costellazioni Familiari, Terapia Primal, Terapie Meditative, Maschile/Femminile. Ha una lunga e intensa esperienza come interprete di gruppi, corsi e trainings di Terapia, Spiritualità, Sciamanesimo e Meditazione. Dal 2007 pratica i 5Ritmi di G. Roth ed altre forme di Conscious Dance di cui dal 2009 organizza i corsi a Roma. Operatore Reiki, ha ultimato il Training di Tantra del Centro Osho Kivani e dell'Istituto Maithuna. E' facilitatore della Terapia Meditativa Osho No Mind. Sta ultimando il Training di Guarigione dei Corpi Sottili Essential Life ed è abilitata a tenere le Meditazioni del Cuore Essential Life e le sessioni di Riequilibrio Energetico dei Chakra.

Commenti