KEEP YOUR SOUL IN MOTION - SOUL MOTION con Andrea Buonaccorsi


Classe aperta di Soul Motion
Con Andrea Buonaccorsi
4 Maggio
14 Settembre 2018


Keep your soul in motion” era l’invito che la madre ripeteva al giovanissimo Vincent, colui che molti anni dopo sarebbe stato il fondatore della Soul Motion. Tieni la tua anima in movimento!

Cosa vuol dire? Conosciamo il movimento della mente, questo è sicuro. E’ un continuo vorticare tra passato e futuro, fra ciò che è stato e ciò che ancora non è. Per lo più, la nostra vita si volge intrappolati in una gabbia psicologica, in una dimensione pensata, immaginata. Ma quand’è che ci siamo sentiti veramente vivi? Quand’è che abbiamo assaporato la pienezza del vivere? Nel momento in cui la cosa stava accadendo! Non in un ricordo, non in un’anticipazione, esattamente nell’istante in cui stava accadendo.

Il presente è l’unica realtà che l’anima desidera assaporare perché è l’unico luogo che è abitato dalla vita reale. L’anima non si accontenta di una fotocopia sbiadita che racconta qualcosa che è stato, né di un cartellone pubblicitario che promette qualcosa nel futuro. L’anima vuol vivere adesso, sentire intensamente nel qui ed ora.

La Soul Motion con i suoi 4 “Relational Landscapes” (intimate, communion, community, infinity) ed i suoi 3 “Core Activity Platforms” (Pause-Presence, Echo Inspiration, Orbit Orientation) è una forma di danza consapevole che ci aiuta a traghettare dalla dimensione illusoria della mente alla realtà del presente dove l’anima è in movimento.

La classe è aperta a tutti.

Andrea Buonaccorsi, da oltre 32 anni pratica ed insegna yoga ed altre discipline per lo sviluppo integrale dei potenziali umani L’incontro con la danza, iniziato molti anni fa, si è sempre più arricchito fino a diventare un punto chiave di un progetto di trasformazione interiore chiamato Alkemica (www.alkemicaproject.it) . La Soul Motion è l’ultimo tassello in termini temporali di questo progetto. Dopo una formazione che lo ha portato a studiare nel Nord Europa e negli Stati Uniti è adesso uno dei 2 insegnanti certificati di Soul Motion in Italia.

Sede:
CENTRO SPORTIVO PIO IX
Via di Santa Prisca 8, Roma
(Metro: Circo Massimo, treni: Stazione Ostiense)

Orario:
Venerdì, 20.00 - 22.30

Prezzi:
€ 25
€ 20 al di sotto dei 30 anni

Info e iscrizioni:
spaziointeriore@yahoo.it
3401587793
www.alkemicaproject.it




Commenti