LUNGO LA VIA DEL Sé

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA PER LA RICERCA INTERIORE E LA CONOSCENZA SPIRITUALE


con Gabriele Rosemarie Paulsen


Rivolto a tutti coloro che intendono dare un solido fondamento teorico- pratico al proprio orizzonte spirituale 


Domande come “Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Perché esisto?”  hanno bisogno di una dimensione spirituale e di un’autentica ricerca interiore per trovare risposte esaurienti che consentano di indirizzare l’Io verso il Sé. La nostra cultura possiede un’antica e ampia tradizione filosofica spirituale ed esoterica che ci riporta ad una concezione integrale dell’uomo e della vita.
Questo ciclo di seminari nasce dal desiderio di offrire un contributo per colmare il vuoto interiore, introducendo al pensiero olistico-integrale occidentale, inteso come strumento per una visione e una comprensione più profonda della vita e dell’esistenza umana.

I seminari sono rivolti a tutti : professionisti nel campo terapeutico e chiunque desideri sviluppare comprensione e consapevolezza per il proprio percorso di vita. Pur essendo strettamente connessi, sono concepiti come unità a sé stanti e perciò possono essere frequentati anche singolarmente.
Ciascun seminario è costituito da una parte teorica e da una parte pratica; sono previste meditazioni ed esercizi che agevolano la comprensione dei contenuti e ne favoriscono l’integrazione ai livelli più profondi. Al termine di ogni seminario viene consegnato un attestato di partecipazione

I Principi Primi: introduzione alle Forze Universali

Quattro moduli su quattro week-end

I 12 segni zodiacali e i corrispettivi 4 elementi fuoco, terra, aria e acqua possono essere visti come archetipi o forze pre-esistenti che creano il mondo e determinano la nostra vita.
Si tratta di 12 principi che si ritrovano in tutte le manifestazioni concrete, dalla più densa alla più sottile. Sono perciò riconoscibili in natura, negli animali, nei luoghi e nelle situazioni, nel modo di abitare, nelle professioni, negli stati d’animo, nel modo di sentire, pensare e agire, nelle relazioni, nei sintomi.Conoscere gli archetipi astrologici e come si manifestano a tutti i livelli esistenziali ci permette di comprendere meglio i nostri compiti evolutivi nel mondo terreno con i suoi appelli, le sue prove e le sue sfide. Essi sono una chiave per decodificare il linguaggio della vita

1) L'elemento Fuoco e gli archetipi astrologici ariete, leone, sagittario
23,24 settembre 2017

2) L'elemento terra e gli archetipi astrologici toro, vergine, capricorno
14,15 ottobre 2017

3) L'elemento aria e gli archetipi astrologici gemelli, bilancia, acquario
11,12 novembre 2017

4) L'elemento acqua e gli archetipi astrologici cancro, scorpione, pesci
9,10 dicembre 2017

Meditare a Natale: Ritrovare il valore spirituale del Natale attraverso la meditazione 

Un modulo su un week-end
25,26 novembre 2017

II Ciclo dell'anno: simbolo della vita e dei nostri compiti evolutivi

Un modulo su un week-end
27,28 gennaio 2018

Gabriele Rosemarie Paulsen

Laureata in Lingue e Letterature straniere a Venezia e per vent’anni manager d’azienda,  ha studiato Naturopatia Olistica con Corrado Bornoroni presso l’Istituto Superiore di Medicina Olistica di Anguillara Sabazia (Roma). Ha proseguito la formazione in Psicosomatica Integrale e Medicina Archetipica con Margit e Ruediger Dahlke presso la scuola dahlkiana, dove ha conseguito il Diploma di Insegnante di Meditazione e di Terapeuta del Respiro e della Reincarnazione. Ha frequentato corsi di Terapia della Regressione con Trutz Hardo e di Astrosofia presso la Scuola di Simbologia Ermetica di Randolf Schaefer a Francoforte.
Nel 2008 ha ottenuto a Berlino l’abilitazione tedesca alla pratica psicoterapeutica (Heilpraktikerin für Psychotherapie). Da allora opera come Terapeuta della Regressione e tiene seminari in Italia e in Germania

Credo che ogni vero cambiamento possa scaturire solo da una profonda comprensione interiore.
Ogni vera risposta alle domande che la vita ci pone, può arrivare solo da dentro di noi, dove risiede la nostra Anima, sapiente Maestra antica, e dove possiamo entrare in contatto con la grande ed inesauribile fonte dello Spirito. Sono grata all'esistenza per avermi portato, attraverso le vicissitudini della mia vita, sul cammino della ricerca interiore e sono felice di poter trasmettere, attraverso il mio lavoro ciò che ho appreso,a chi come me, è umile ricercatore della propria verità profonda.

Orari:
sabato 10.00 /13.00 -15.00 /18.00
domenica 9.30 /14.00

Luogo: 
Entronautica, Via Achille Papa 21, Roma

Quota di partecipazione: 
€ 200,00  a weekend
(gli studenti e chi ripete il seminario usufruiranno della riduzione del 50% sull'intera quota)


Info e iscrizione
www.gabrielerosemariepaulsen.com
gabrielerosemarie.paulsen@gmail.com

Commenti