MERCOLEDì DI MEDITAZIONE DA SHERPA

MEDITAZIONI DI OSHO DA SHERPA

La meditazione è uno stato naturale dell'essere, uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita.

Si ritiene comunemente che essa sia un esercizio complicato, una pratica da mistici.
Non è cosi: la meditazione è la grande scoperta di tutti coloro, uomini o donne, religiosi o atei, avventurosi o conservatori, che provano con semplicità a rivolgere il proprio sguardo dentro dì sé…. La meditazione è il ponte sopra l'abisso che separa l'esterno dall'interno di noi, l'universo della mente dalla dimensione divina: ma per percorrerlo è sufficiente dare uno sguardo dentro di sé - e avviene spontaneamente, d'un tratto. E' la grande scoperta di tutti quelli che ci provano senza alcuno sforzo, in pace, religiosi o atei, avventurosi o conservatori. La meditazione è dolce come il riposo e divertente e creativa come i giochi dei bambini.Osho

30 Settembre, 

7 ottobre

21 ottobre

28 ottobre

4 novembre

11 novembre

17 novembre

9 dicembre
16 dicembre

Gli incontri sono aperti a tutti, è richiesto un contributo per la partecipazione.

Presso Sherpa,
Via dei Falegnami, 7 
L' incontro è alle 19,45 per iniziare insieme alle 20

E' consigliabile aderire via email fb o sms,
Sherpa ad inizio meditazione chiude quindi è indispensabile avvisare se si è in ritardo in modo da non rimanere fuori. 

per info e adesioni:
Jyoti 3401587793
Sherpa 0664760513
MEDITAZIONE DEVAVANI 
Devavani è la Voce Divina che prende vita e parla attraverso colui che medita e diventa un vaso vuoto, un canale. Questa meditazione è un Latihan per la lingua; rilassa profondamente la mente cosciente.
MEDITAZIONE NADABRAHMA
Nadabrahma prende origine da un antica tecnica di guarigione e centratura tibetana, facile e dolce da praticare è molto efficace: ripulisce da emozioni e pensieri e porta a raggiungere stati profondi di pace interiore.
MEDITAZIONE KUNDALINI
la Kundalini ripulisce dallo stress, rimettendo in circolo le energie bloccate da emozioni represse... è come una doccia di energia. é una tecnica gioiosa ed estatica da praticare con un netto equilibrio tra momenti attivi e statici.
NO MIND : GIBBERISH e SILENZIO 
...per espellere pensieri e ossessioni che abbiamo nella mente, in modo che il testimone, quel silente osservare che è meditazione, possa accadere.
Negli ultimi mesi della sua vita, prima di smettere di parlare in pubblico, Osho concludeva tutti i discorsi serali con questa meditazione.
MEDITAZIONE CHAKRA BREATHING per diventare consapevoli dei sette chakra ed energizzarli usando la respirazione.
MEDITAZIONE CHAKRA SOUNDS per portare equilibrio e armonia ai sette chakra.

MEDITAZIONE DEL CUORE DI ATISHA Il metodo della compassione che unisce cuore e respiro per trasformare malessere e sofferenza in gioia e amore.  Il cuore è una forza trasformatrice: si imbeve di miseria e la trasforma in beatitudine e la riversa all'esterno. Quando avrai compreso che il tuo cuore può operare questa magia ti verrà naturale usarlo in continuazione, è uno dei metodi più pratici, più semplici ed efficaci.

MEDITAZIONE GOLDEN FLOWER Anche questa tecnica usa il respiro, insieme alla visualizzazione per equilibrare in noi maschile e femminile.La luce dorata che è energia maschile, ha l'effetto di purificare e riempire di creatività.. l' oscurità, che è energia femminile, con l'effetto di dar pace, ricettività, e calma.

MEDITAZIONE GOURISHANKAR
una dolce tecnica di risveglio del terzo occhio

MEDITAZIONE HEART CHAKRA semplice e efficace tecnica che ancora nel cuore attraverso il movimento e il respiro creando una salda connessione con la terra.

MEDITAZIONE CHAKRA GIBBERISH
Una potente meditazione attiva per alleviare e alleggerire il corpo e la mente da stress e tensione accumulata. Il gibberish è una antica tecnica Sufi che in questa meditazione viene associata ai chakra. Grazie a questa combinazione potente e unica liberi la mente e il corpo da abitudini a cui sei agganciato da lungo tempo come il pensare ristretto, le emozioni negative e lo stress. Interrompi la corrente continua e senza sosta di pensieri e ti apri al momento presente che è spazioso e pieno di vita.

Commenti