consigliato da SPAZIO INTERIORE: il Training di Massaggio Psichico CONSCIOUS LIVING

Training di Massaggio Psichico 1

Le energie sottili nel lavoro sul corpo con Sagarpriya, Praphulla

Il Massaggio Psichico è un metodo che ti aiuta a condividere amore attraverso il lavoro sul corpo. Per mezzo di una breve valutazione dell’energia all’inizio della seduta, scopri quali parti del corpo sono come porte aperte che ti permettono di entrare e, per contrasto, quali parti del corpo sono talmente coinvolte nel passato o nel futuro da non poter accogliere un regalo nel momento presente.
Si tratta di un lavoro senza sforzo, poiché non c’è intenzione di rendere le cose diverse, ma solo di creare le condizioni in cui può accadere la consapevolezza.
 Il cliente si sente accettato per quel che è, e questo gli consente di rilassarsi in profondità e di avere più fiducia.
Dopo che si è creata la fiducia, egli è in grado di ascoltare alcune parole sugli aspetti imperfetti o incompleti che lo riguardano, senza che ciò diventi un problema.
In questo training impari a identificare le diverse energie che incontri mentre dai un massaggio, in modo da avere una visione complessiva della personalità del cliente.
Impari anche quali sono i momenti giusti e come dire ciò che hai percepito in modo tale che il cliente si senta supportato.
Grazie all’atmosfera che si crea, il cliente si ritrova a rilassare i muscoli contratti in occasione di traumi o condizionamenti del passato; le lacrime non versate cominciano a scorrere e l’amore, che prima era inibito, trova un canale d’espressione.

Argomenti che esploreremo:
-risonanza - l’incontro di due esseri in meditazione 
-lettura dell’energia - percepire sensazioni, immagini, messaggi non verbali
-chakra - riconoscere forza e capacità nelle rispettive aree
-strutture dell’ego - essere giocosi con le resistenze
-relazioni - comprenderne le dinamiche
-puntello - contattare la radice del disagio
-comunicare - guarire attraverso le parole

Questo corso è rivolto a persone che hanno un’esperienza di almeno otto giorni in un training professionale di massaggio o di analogo lavoro che interagisca fisicamente con la muscolatura del corpo.
È necessaria anche una precedente esperienza di meditazione.
L’ammissione al training è subordinata a un’intervista.
È utile leggere il libro Il Tocco del Maestro: Massaggio Psichico durante lo svolgimento del corso.

http://consciousliving.it/it/trainings/training-di-massaggio-psichico-1
Sagarpriya ha lavorato per trentacinque anni come formatrice nel campo del counseling e del massaggio. È la creatrice di due metodi, il Massaggio Psichico e lo Star Sapphire Energywork. Ha scritto il suo primo libro sul Massaggio Psichico nel periodo in cui dirigeva il programma di massaggio dell’Esalen Institute in 
California. Il suo secondo libro, Il Tocco del Maestro, è stato pubblicato in cinque lingue, e un terzo, Le due sponde dell’amore, sul tema del maschile e femminile interiori, è uscito nel 2009. Sagarpriya ha fatto parte di tutte le comuni di Osho, a volte occupandosi di formazione, altre volte prendendosi cura del giardino o piantando chiodi. La sua passione è quella di portare consapevolezza anche nei più piccoli eventi della vita di tutti i giorni.
Praphulla è stata insegnante di musica; dopo aver preso il sannyas ha deciso di partecipare attivamente alla “comune”, prima a Monaco e Colonia, e più tardi a Poona. Questa scelta le ha permesso di imparare metodi di terapia come Pulsation, Respiro, Bambino Interiore, Massaggio Psichico, e Star Sapphire Energywork. Oggi Praphulla lavora come terapista in proprio e presso il centro UTA di Colonia. Le piace sentirsi in connessione con la gente ed essere parte di un Buddhafield.
18 agosto  01 settembre Umbria

Per info

Pavitar+39-347-6377397pavitar@consciousliving.

Commenti