5 RITMI

RADICI E ALI

In questo weekend potremo danzare la danza delle radici: Toccare terra... da dove veniamo ? E poi potremo danzare le nostre Ali : Dove stiamo andando? I sogni e le visioni possono condurre le nostre vita come una danza. Il fluido e il lirico saranno i nostri insegnanti principali: il fluido ci insegnerà un movimento continuo e costante, ci farà comprendere la connessione che abbiamo con la terra, con la forza di gravità e con la nostra saggezza antica.
Il lirico ci farà ispirare all'elemento dell'aria: è leggero, ludico e ci parla sussurrando di avventura e magia. 
Che rapporto abbiamo con la terra, e con lo spazio dietro di noi, con quello che viene prima di noi ? Che saggezza porta con se il nostro corpo ?
Scopriremo che forse ci sono dei movimenti che parlano attraverso te e che già parlavano anche attraverso gli antenati.
E le nostre ali, le faremo sorgere dalle scapole ed espandere fino alle punta delle dita attraverso le braccia. Andremo oltre i limiti del corpo fisico, al di la del visibile, fino a toccare l'aria e il cielo.Le ali aprono lo spazio che abbiamo davanti ?

I Ritmi sono: fluido, staccato, caos, lirico e quiete.
La Danza dei 5 ritmi e' una pratica di movimento dinamica ed espressiva che porta crescita e guarigione. I 5 Ritmi sono rituali per rafforzare la nostra libertà, la libertà di muovere il nostro corpo in un modo misterioso.. Ogni volta iniziamo portando l'attenzione all'essere nel nostro corpo qui e ora, com'è, senza vergogna, senza giudizi, senza colpe, semplicemente seguendo la coscienza nel movimento e diventando energia in movimento...

Non c'è bisogno di alcun prerequisito, ne esperienza precedente per danzare.. Il workshop e' aperto a tutti, in qualunque eta' e condizione fisica
Oltre alla danza useremo il Rituale Sistemico, una combinazione di sciamanesimo e costellazioni per dare un occhiata leggera al campo energetico dei nostri antenati biologici e mitologici. .
                                                  Willers de Dreu 
insegna dal 1998 è formata da Gabrielle Roth per l'insegnamento dei livelli “Waves” e “Heartbeat”.
Ha approfondito formazioni in teatro, sciamanesimo, terapia corporea e costellazioni.Si distingue per l’insegnamento pieno d'amore umorismo e innocenza, e per il suo modo leggero e gentile di accompagnare i danzatori profondamente in se stessi nella danza.
Vive in Olanda e insegna in tutta Europa.
www.gabrielleroth.com

www.dansendhart.nl
PER INFO E ISCRIZIONI ritmidelcorpo@gmail.com 

Jyoti 3401587793
Mauro  3383618104 

Commenti