I VORTICI DELL'ANIMA


A Dio appartengono l'Oriente e l'Occidente, e ovunque ti volti sei davanti a Lui. 

Un Samà è una forma di contemplazione dell’armonia e del divino e una forma di preghiera: il rito sufi in cui i dervisci girano su loro stessi in una vorticosa salita dell’anima verso il divino.

In questo rito la tradizione dei Dervisci si unirà alle musiche, che dal mediterraneo arriveranno in un unico fluire fino all’ oriente più lontano.

Un incontro che percorre un viaggio dal Mediterraneo fino alla lontana India e Afganistan, Un iniziazione al Divino.  


Roma, Basilica di San Giorgio al Velabro
23 Ottobre 2013 ore 21

con : Santosh Atmananda
Mauro Tiberi, Voce, Esraj, strumenti a corde
Nicola Alesini, Sax soprano e clarinetto popolare
Alberto Savini, Tabla

MAURO TIBERI musicista, polistrumentista e ricercatore vocale, collabora costantemente con diverse personalità nel mondo della musica e non solo.. studioso e divulgatore crea interesse intorno a dimensioni musicali inconsuete e sconosciute e affianca alle molteplici attività concertistiche l'insegnamento.

NICOLA ALESINI compositore e sassofonista fonde jazz e musica popolare, ambient e world music ha collaborato con David Sylvian e altri grossi nomi nel panorama internazionale.

ALBERTO SAVINI suonatore di Tabla, appassionato di oriente, viaggiatore spirituale, collabora con realtà diverse di musiche orientali e classica indiana.

SANTOSH ATMANAND appassionato di sufismo e pratiche spirituali, tiene giornate e incontri di meditazione. Ha vissuto per sette anni nella Comune Osho Miasto in Toscana, occasione che gli ha permesso di integrare a fondo gli insegnamenti spirituali nella vita di tutti i giorni.



https://www.youtube.com/watch?v=j4CPSL5u9vo
https://www.youtube.com/watch?v=MStHDS4CcaQ
https://www.youtube.com/watch?v=rs5KPGOOsT4


Commenti