LA POTENZA DEL RESPIRO

LA POTENZA DEL RESPIRO
DEVAPATH
DIECI FACILI TECNICHE 
Capitolo 1 - RESPIRARE CONSAPEVOLMENTE
Come il respiro ci rigenera, come il corpo sappia rigenerarsi senza l'ausilio di sostanze chimiche ma con il semplice mettersi in contatto reale con il profondo IO. L'azione massaggiante del respiro sugli organi interni.
La meditazione della consapevolezza del respiro.
Capitolo 2 - RESPIRARE OLTRE LO STRESS
Come usare il respiro per allontanare e tenere sotto controllo lo stress, come resistere alle pressioni esterne e non permettere allo stress di avere la meglio su di noi.
La meditazione del rilascio dinamico delle tensioni.
Capitolo 3 - RESPIRARE PER LA GUARIGIONE INTERIORE
Come il respiro attraverso l'ossigenazione dei tessuti svolga attività di riparazione e di ringiovanimento del nostro organismo.
La meditazione del diaframma.
Capitolo 4 - RESPIRARE CON PIACERE
Come il respiro ci permetta di affrontare con più serenità momenti di tensione nelle relazioni, come ci porta ad essere meno apprensivi e meno stressati e stressanti nei rapporti con amici, familiari e colleghi nonché con il partner.
Il sesso come momento di piacere e di rigenerazione mentale e fisica attraverso il respiro. Il traumatico pensiero autolesionista del suicidio in assenza di respiro corretto e forti pressioni esterne ed interne.
La meditazione della respirazione del bacino.
Capitolo 5 - RESPIRARE NEL TANTRA
Come il respiro tantrico influisce su chi lo pratica.
La meditazione della fiamma della vita.
Capitolo 6 - RESPIRARE E RILASSARE LA MENTE
Come la mente dipenda dal cuore e viceversa, e come il respiro influisce sulla nostra salute fisica e mentale.
La meditazione gibberish.
Capitolo 7 - RESPIRARE PER GESTIRE LE EMOZIONI
Come le emozioni vadano gestite e come non farsi travolgere da queste. Importante è anche non reprimerle in quanto generano altro stress più dannoso in quanto apparentemente non si vede.
La meditazione della padronanza delle emozioni.
Capitolo 8 - RESPIRARE NELLA TUA BELLEZZA
Come si dovrebbe tornare bambini per re imparare a respirare a pieni polmoni e coinvolgendo il diaframma. Come la pancia partecipando al respiro dia un effetto benefico.
La meditazione per la pancia, il cuore e la bellezza.
Capitolo 9 - RESPIRARE CON L'OCEANO DELLA VITA
Come l'acqua, il moto dell'acqua, del mare, delle onde rilassi e come alcune tradizioni spirituali utilizzino questi riferimenti nella meditazione.
La meditazione dell'onda dell'oceano.
Capitolo 10 - RESPIRARE NELL'AMORE E NELLA MEDITAZIONE
Come l'amore nelle sue forme riesca a convertire paure, timori, autolesionismo in positività, in qualcosa che dia serenità e felicità a chi si ferma a meditare su ciò che di grande c'è nella vita e NELL'AMORE.
La meditazione della magia dell'amore.



In questo libro, frutto di trent'anni di esperienza come medico e terapeuta, Devapath riesce in modo eccezionale, a farci aprire gli occhi sull'immenso e ricco mondo della respirazione. 
Ci mostra come il respiro influenzi tutte le aree della nostra vita e come possa aiutarci a migliorare la qualità dell'amore e della vita lavorativa. L'autore ci guida in un eccitante viaggio attraverso cui impareremo quanto una respirazione profonda possa aiutarci a fare amicizia con il nostro corpo, a rilasciare lo stress e a mantenerci giovani.

Commenti